Auguri per Natale di Monsignor Vescovo

Natale del Signore.
Memoria festosa della nascita divina a Betlemme di Giudea.

Rallegriamoci!
Non vi sia tristezza nel giorno in cui rinasce la vita con la gioiosa promessa dell’eternità.
Unico e a tutti comune è il motivo di questa gioia: il Signore della vita è venuto, e viene ogni giorno per liberare dal peccato e dalla morte. Liberare tutti, senza eccezione.

Gioisca il giusto perché in Gesù trova il motivo infrangibile della sua fedeltà.
Gioisca il peccatore perché gli vengono abbondantemente offerti riscatto e perdono. Gioisca il vergine che nei due casti e santi Sposi rinvigorisce i propositi di dedizione e di bene.
Gioisca il ricco perché gli viene data l’opportunità di aiutare il bisognoso.
Gioisca il povero che nel dono divino intravvede possibilità di affrancamento e di emancipazione.
Gioisca l’umanità perché riceve, di nuovo, la vita e la speranza che fa vivere.

Gioisca il bambino che in quel santo Bambino trova dignità e futuro.
Gioisca il giovane che in quei due giovani Sposi vede la possibilità di una vita serena, sensata e gustosa.
Gioisca il malato e l’anziano che in quella Famiglia divina scorgono nuove forme di consolazione e di solidarietà.
Gioisca ogni famiglia perché nella santa Famiglia riceve il suggello d’amore alla sua fedeltà quotidiana.
Gioisca la santa Chiesa, che nella piccola Chiesa di Nazaret trova conforto e coraggio per il travaglio e la gioia della missione.

25 dicembre 2019. Natale del Signore. Auguri a tutti e a ciascuno.
+ Giuseppe Giuliano, vescovo

Il videomessaggio augurale di S.E. Mons. Giuseppe Giuliano dalla Casa circondariale di Lucera