Azione Cattolica diocesana, si riparte il 23

Si terrà domenica 23 settembre alle ore 9 presso il Seminario Vescovile l’assemblea diocesana di apertura dell’anno associativo di Azione Cattolica con la relazione del Vescovo Mons. Giuseppe Giuliano.

Tema del secondo del triennio associativo è “Di una cosa sola c’è bisogno”: ascoltare e tradurre in vita la Sua Parola, trovare il giusto equilibrio, occuparsi e non preoccuparsi per lasciare spazio all’ascolto e all’accoglienza dell’altro. Il Signore ci invita dunque a guardarlo negli occhi (così come fa Maria nella rappresentazione di Alessandra Cimatoribus scelta per il manifesto unitario di quest’anno), a prestare attenzione alla Sua Parola e al contempo ai bisogni degli altri, a «passare dall’affanno di ciò che devo fare per Lui, allo stupore di ciò che lui fa per me».