Caritas diocesana: potenziate le attività

La Caritas diocesana nel rispetto delle norme sanitarie e seguendo le indicazioni della Caritas Italiana, con lo stile di sobrietà e di discrezione che ne contraddistingue l’azione, continua il suo servizio a vantaggio della popolazione locale.
Senza far concorrenza ad alcuno, anzi rallegrandosi per il bene da qualsiasi parte compiuto, eroga, come sempre, i seguenti servizi quotidiani, potenziati in seguito all’entrata in vigore dei Dpcm relativi all’emergenza sanitaria: centro d’ascolto, somministrazione dei beni di prima necessità (tra cui anche pane fresco e latte), distribuzione di alimenti (banco alimentare) e di quanto necessario per la prima infanzia, mensa d’asporto a pranzo, sostegno economico. A breve sarà attiva anche una linea telefonica per incrementare il centro d’ascolto con il sostegno psicologico.
Una tale concreta e fattiva vicinanza ai bisognosi è possibile per la generosa dedizione di molti volontari e anche per il contributo e le donazioni di tanta Gente buona.
La Caritas diocesana opera esclusivamente presso la sua sede al Centro di solidarietà “Padre maestro”. Nessuno è autorizzato ad operare a nome della Caritas diocesana senza l’esplicita e scritta autorizzazione della Responsabile diocesana.