Caritas: il ringraziamento agli offerenti

La Caritas diocesana ringrazia tutti coloro che hanno creduto e, con generosità, hanno sostenuto la raccolta fondi I – Care, permettendoci di raggiungere un importante traguardo in poco più di due mesi.
A tale riguardo, ci preme evidenziare che – per i tanti offerenti che hanno sostenuto l’iniziativa e per quelli che avranno in futuro intenzione di sostenerla – la Legge n. 27/2020, ha riconosciuto incentivi fiscali in capo all’offerente in relazione alle erogazioni liberali in denaro e in natura in favore degli enti religiosi civilmente riconosciuti, effettuate nell’anno 2020, a sostegno delle misure di contrasto dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
La raccolta fondi non termina qui e sarà possibile, per chiunque ne abbia possibilità e desiderio, dare concretezza alla generosità che ci contraddistingue, rendendoci Chiesa.
La Caritas diocesana è già impegnata a far fronte, con altrettanta generosità, alle difficoltà economiche, sociali e relazionali che sono diretta conseguenza della grave emergenza sanitaria che il nostro Paese ha vissuto e che ha inevitabilmente sconvolto, sotto diversi punti di vista, la vita di molti nostri fratelli.
La Caritas diocesana si impegna, altresì, per il tramite del proprio sito, a rendicontare quanto verrà realizzato e posto in essere con il ricavato della raccolta.
Grazie a tutti e non dimentichiamo che “… con le opere di carità ci chiudiamo le porte dell’inferno e ci apriamo quelle del Paradiso” (San Giovanni Bosco).

*************
Conto corrente bancario: Caritas Diocesana – Diocesi Lucera-Troia