Carlantino apre il suo Anno giubilare

Sabato 7 novembre 2020, nei primi vespri della XXXII domenica del Tempo Ordinario, a Carlantino, S.E. mons. Giuseppe Giuliano aprirà in forma privata la porta giubilare della Cappella della Madonna Annunziata, in occasione del cinquecentesimo della sua ricostruzione.
La cerimonia, che avverrà nel pomeriggio in forma strettamente privata in rispetto delle vigenti regole anti-Covid, sarà seguita dalla celebrazione della santa Messa vespertina nella Chiesa Madre del paese, così come da programma allegato.
Durante tutto l’Anno giubilare (7 novembre 2020 – 8 dicembre 2021), così come disposto dalla Penitenzieria Apostolica, è concessa ai fedeli la facoltà di lucrare, alle solite condizioni previste dalla Chiesa, le indulgenze plenarie, in particolar modo nei giorni:
– 8 dicembre 2020, solennità dell’Immacolata Concezione di Maria;
– 25 marzo 2021, solennità dell’Annunciazione dell’arcangelo Gabriele a Maria;
– 29/30 maggio 2021, festa cittadina in onore della Madonna Annunziata;
– 7 agosto 2021, festa patronale a Carlantino;
– 15 agosto 2021, solennità dell’Assunzione di Maria;
– 7 novembre 2021, anniversario dei 500 anni della ricostruzione della Badia;
– 8 dicembre 2021, conclusione dell’Anno giubilare.