L'appuntamento per il 25 luglio 2022

Christus vivit: a Pietra, la parola ai giovani

Il prossimo 25 luglio 2022, alle ore 19.00, presso la chiesa dell’Annunziata di Pietramontecorvino, si terrà una tavola rotonda in cui due giovani donne avvocati, la dott.ssa Giusy Di Donato di Pietramontecorvino e la dott.ssa Manuela Patricelli di Volturino, presenteranno alla popolazione giovanile del posto l’Esortazione Apostolica postsinodale Christus vivit di Papa Francesco. L’incontro sarà moderato dal noto giornalista Massimo Manfregola.
Si tratta di un evento già precedentemente organizzato dal parroco di Pietramontecorvino, don Gaetano Schiraldi, poi congelato a causa del sopraggiungere della pandemia. Saranno le due citate giovani a presentare l’Esortazione ai loro coetanei. Una idea che nasce per concretizzare ciò che oggi si definisce “riflessione dal basso”. Il documento pontificio è rivolto ai giovani, ma i giovani cosa ne pensano? Come accolgono le parole loro rivolte dal Santo Padre? L’evento costituisce un piccolo punto di partenza affinché i giovani abbiano la parola nella odierna società e nella vita della Chiesa e della Parrocchia.