Sul servizio delle suore presso il santuario in Volturara Appula

Comunicato della Curia vescovile

Con la celebrazione dell’Eucarestia del 27 giugno 2020 monsignor Vescovo ha dato inizio al servizio delle Suore Apostole del Sacro Cuore della beata Maria Gargani presso il Santuario diocesano di Santa Maria della Sanità in Volturara Appula.
Compito delle Suore sarà quello della direzione e della cura del Santuario, della diffusione del culto della Madonna della Sanità e dell’assistenza domiciliare agli anziani e ai malati di Volturara e dei Paesi vicini.
Un cappellano – non un rettore! – supporterà le Religiose nel loro servizio.
Per ora, la santa Messa viene celebrata il sabato alle ore 10, 30 e la domenica alle ore 18.
Si spera di vedere iniziati i lavori – già da anni promessi! – per arginare il movimento franoso nei pressi del sacro Edificio. Una volta iniziati tali lavori a cura delle competenti Autorità civili, verrà completata la pratica (già programmata) dall’Ufficio tecnico diocesano per il restauro del Santuario e dei locali annessi attingendo ai fondi dell’8 per mille della CEI e dal fondo accumulato nel tempo con le offerte dei devoti e che è stato depositato su un conto corrente bancario acceso esclusivamente per questo scopo.