Febbraio: gli appuntamenti diocesani

1 febbraio 2020
ore 18.00, in Cattedrale a Lucera, Celebrazione eucaristica per la Giornata della vita consacrata, presieduta da mons. Vescovo.

11 febbraio

Memoria della Vergine Maria a Lourdes e Giornata mondiale del malato
ore 10.00, santa Messa in Ospedale a Lucera, presieduta da mons. Vescovo;
ore 19.00, santa Messa in Cattedrale, presieduta da mons. Vescovo. Al termine della processione della Madonna.

14 febbraio

Incontro del Clero in Seminario, guidato da padre Alessandro Mastromatteo, ofm.

15 febbraio

ore 10.30, presso la parrocchia “san Giovanni” in Lucera, ricordo/memoria di Sua Ecc.za Monsignor Raffaele Calabria, arcivescovo di Benevento e nostro concittadino, con la lapide posta sul muro della sua casa natale;
ore 16.00, presso Seminario Vescovile in Lucera, incontro gruppo Samuel e Myriam (ragazzi e ragazze dalla quarta elementare alla terza media).

17 febbraio

ore 16.30, presso il Centro Giovanni Paolo II, incontro diocesano dei catechisti.

21 febbraio

ore 17.00, presso il Centro Caritas, inaugurazione del Poliambulatorio.

23 febbraio, domenica

Il Papa a Bari per l’incontro dei rappresentanti delle Chiese del Mediterraneo: non machi la preghiera delle Comunità cristiane Assemblea diocesana dell’Azione Cattolica.

24 febbraio

Gita culturale dei sacerdoti e dei diaconi a Napoli.