Il Vescovo ai presbiteri della Diocesi sull'Anno della Famiglia

Il via all’Anno dedicato alla Amoris laetitia

Lucera, 8 marzo 2021

Cari Amici,
vi confermo la Celebrazione eucaristica in Cattedrale a Lucera del 18 marzo alle ore 19.
Inizieremo così, nella vigilia della Solennità di san Giuseppe, sposo della vergine Maria e padre putativo di Gesù, l’anno dedicato alla famiglia con l’approfondimento dell’esortazione apostolica Amoris laetitia di Papa Francesco. Ed, anche, invocheremo insieme la protezione di san Giuseppe nell’anno a lui dedicato.
A questa celebrazione sono caldamente invitati i sacerdoti tutti, i diaconi permanenti con le loro famiglie e una famiglia per parrocchia quale segno dell’attenzione della comunità cristiana alle famiglie che vivono nel territorio diocesano. L’anno dedicato alla Amoris laetitia è l’occasione propizia per riprendere e “ritoccare”, con oculato impegno, la pastorale familiare nella nostra Chiesa diocesana. Spero di trovare tutti attenti e ponti per le occasioni di grazia che la Provvidenza ci ha offerto e ci offre con abbondanza, a vantaggio nostro e del popolo santo a noi affidato.
Vi benedico e vi saluto, tutti.

+ Giuseppe Giuliano,
vescovo di Lucera-Troia