Incontro per catechisti

L’Ufficio Catechistico Diocesano comunica che, lunedì 17 febbraio 2020 dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso il Centro della Comunità “Giovanni Paolo II”, si terrà un incontro di formazione diocesano per tutti gli operatori della catechesi, nessuno escluso.
L’incontro sarà tenuto dal nostro vescovo S.E. mons. Giuseppe Giuliano, e verterà sulla presentazione sia degli Orientamenti per l’annuncio e la catechesi in Italia contenuti nel documento “Incontriamo Gesù”, che su “Il rinnovamento della catechesi”.
“La formazione è considerata oggi un elemento determinante nelle nostre società e si presenta come un’attività complessa, differenziata e interdisciplinare. Lo sforzo formativo risulta uno degli impegni prioritari e più richiamati anche nel magistero dei vescovi: la qualificazione è un compito vitale per una Chiesa che ha fiducia nel mandato ricevuto dal Risorto e nell’assistenza dello Spirito santo. La capacità evangelizzatrice delle nostre comunità dipende in buona misura dal servizio dei catechisti; di qui l’importanza, l’urgenza e, al tempo stesso, la delicatezza nella scelta di un percorso formativo adeguato” (Incontriamo Gesù, n. 79).