Mons. Pitta nominato Pro-rettore della Lateranense

Nella foto mons. Giuliano con mons. Pitta, in occasione della relazione tenuta a conclusione della recente Settimana Biblica (Lucera, 12 ottobre 2018)

Il Gran Cancelliere della Pontificia Università Lateranense, Cardinale Angelo De Donatis, ha nominato monsignor Antonio Pitta, Pro–Rettore dell’Ateneo.

Mons. Pitta, presbitero della nostra Diocesi di Lucera–Troia, è ordinario di Nuovo Testamento ed è uno dei maggiori studiosi di san Paolo in Italia e all’estero. Docente invitato presso la Pontificia Università Gregoriana, è anche Vice-presidente dell’Associazione Biblica Italiana e membro dell’internazionale New Testament Society.

Il Vescovo di Lucera-Troia, Mons. Giuseppe Giuliano, si congratula con don Antonio e, a nome di tutta la comunità diocesana, cordialmente gli invia i più sinceri e gioiosi auguri, assicurandogli preghiera feconda.