Nomina di consultore per il monsignore lucerino

Pitta alla Congregazione per la Dottrina della Fede

Un’ulteriore attestazione e un prestigioso riconoscimento per il nostro don Antonio Pitta, che oggi è stato nominato dal Santo Padre nel delicato incarico di Consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede. La diocesi di Lucera-Troia, con il suo Vescovo, ne è fiera!
Monsignor Pitta, presbitero della nostra Diocesi, è il Pro-Rettore della Pontificia Università Lateranense, l’Università del Papa, nonché molto apprezzato docente di Sacra Scrittura. L’incarico ricevuto evidenzia la considerazione accademica e la stima che il Papa Francesco e la Santa Sede nutrono per lui, e non da oggi.
Complimenti e auguri, don Antonio: la divina Sapienza renda fecondo il tuo servizio alla Chiesa di Dio.

Lucera, 25 gennaio 2021

+ Giuseppe Giuliano,