Ai presbiteri e ai diaconi permanenti

Prossimi appuntamenti diocesani

Lucera, 1 marzo 2021

Vi ricordo, cari Amici, che venerdì 12 marzo, presso il Centro Giovanni Paolo II, terremo il nostro incontro mensile di spiritualità. Alle ore 9,30 celebreremo l’ora media e poi monsignor Vincenzo Francia ci presenterà le linee per la meditazione personale che, nel silenzio del “deserto”, vivremo, ciascuno per suo conto, in uno dei giorni seguenti.
Per la quaresima vi invito ad una preghiera più costante ed intensa. Si accresca la disponibilità per le confessioni dei nostri fedeli: questo ci incoraggi ad un personale accostamento alla grazia del perdono.

+ Giuseppe Giuliano,
vescovo di Lucera-Troia

• A titolo informativo, vi comunico che:
o il 19/3, solennità di San Giuseppe, celebro la Messa a Castelluccio V.;
o il 25/3, Annunciazione, celebro la Messa a Castelnuovo;
o i Presbiteri della Zona pastorale di Troia mi hanno invitato a tener loro una lectio in vista della Pasqua: il 22 marzo alle ore 10 presso i Comboniani di Troia. Si può partecipare anche da altre zone.

• Il 24 marzo, nei primi vespri della Solennità dell’Annunciazione, alle ore 18 nella Cattedrale di Troia, a cura del Centro diocesano Missionario, celebrerò la Messa in memoria dei Missionari martiri, a cui seguirà una breve adorazione silenziosa: da ogni parrocchia vi partecipi una significativa rappresentanza.