Appuntamento per il 27 ottobre 2022

Al Palazzo Vescovile, “Tell your story”

27 ottobre 2022, ore 20.00, Museo del Palazzo Vescovile di Lucera. Vi presentiamo il nostro progetto di museo realizzato in realtà virtuale.

Col patrocinio della Diocesi di Lucera-Troia, Ufficio Beni Ecclesiastici, della Parrocchia San Nicola di Bari in Orsara e del Comune di Orsara di Puglia, abbiamo iniziato a lavorare all’idea di un museo virtuale e un anno fa ha preso forma. Con il direttore del Museo Ecclesiastico Diocesano (Don Luigi Tommasone), il sindaco di Orsara di Puglia (Tommaso Lecce prima e Mario Simonelli ora) stiamo realizzando un nuovo concept museale.

Un lavoro di équipe ha permesso di realizzare l’antica Abbazia S. Angelo di Ursaria per un’esperienza immersiva, multisensoriale, che possa essere la nuova frontiera dell’incontro nel presente col nostro passato: Antonio delli Carri (3D artist), Michele Botticelli (developer), Antonio Lambresa, Antonio Enzo Mazzeo (audio artist), Rocco Malatacca (progetto storico), con il sostegno dell’azienda Mediafarm (Valentina Scuccimarra) di Foggia e l’associazione musicale LetsJam di Ascoli Satriano.