In arrivo la II Lettera Pastorale alla diocesi

Celebrazioni del Vescovo per il 1-2 novembre

Lucera, 25 ottobre 2020

Monsignor Vescovo celebra la santa Messa pontificale, nella Concattedrale di Troia, il 31 ottobre alle ore 18.00, nei Primi Vepri della Solennità di tutti i Santi.

Il nostro Vescovo celebra la Messa pontificale della Solennità di tutti i Santi, nella Cattedrale di Lucera, il 1 novembre alle ore 12.00. Al termine di questa Celebrazione monsignor Vescovo consegna a rappresentanti delle varie Componenti del Popolo di Dio, la sua seconda Lettera pastorale alla diocesi: “Ecco la dimora di Dio con gli uomini” (Ap 21, 3). Il mistero della santa Chiesa.

Il giorno 2 novembre alle ore 10.30, il Vescovo celebra la divina Eucaristia in suffragio di tutti i fedeli defunti, in Cattedrale a Lucera, con i Parroci della Città e con i Sacerdoti che vorranno prendervi parte.
In serata alle ore 18.00, un’altra Messa per i Defunti verrà celebrata dal Vescovo presso il Monastero delle Clarisse a Biccari.

Nei prossimi giorni, in forma privata, il Vescovo visiterà alcuni Cimiteri della Diocesi, in preghiera di suffragio per tutti i fedeli defunti.
Si ricorda che il suffragio per i Defunti si realizza con la preghiera e con le opere di carità.