Coronavirus, fase 2: comunicato del Vicario generale

Lucera, 2 maggio 2020

Ai Reverendissimi Parroci

Carissimi confratelli,
in riferimento alle indicazioni del Ministero degli Interni del 30 aprile 2020 e della successiva nota complementare della Segreteria Generale della CEI circa la celebrazione delle esequie a partire dal 4 maggio p. v. si comunica che:
viste le difficoltà a garantire la completa ottemperanza dei protocolli di sicurezza e in particolare di fronte alla mancanza di reperibilità degli strumenti di misurazione della temperatura corporea, i parroci sono autorizzati ad applicare le norme emanate l’8 marzo 2020, fino a quando non si riuscirà ad essere provvisti di tali strumenti. Si informa che gli incaricati diocesani si sono già da tempo messi in contatto con ditte specializzate per l’acquisto di dispositivi idonei alla protezione personale e alla rilevazione della temperatura corporea. Tali mezzi sanitari saranno distribuiti alle parrocchie appena saranno recapitati a questo Centro diocesano.

Un caro saluto, Il Vicario Generale
sac. Donato D’Amico