Fede e sport, domenica 28 una giornata all’insegna del movimento

The first autumn sport day è la prima giornata diocesana dedicata allo sport, da vivere in condivisione e allegria.

La manifestazione che si terrà domenica 28 ottobre alle ore 9 presso lo stadio comunale di Lucera è promossa dalla Diocesi Lucera Troia e dal Comune di Lucera. Sarà l’occasione per conoscere più da vicino le  tante associazioni che fanno sport  in città, condividere con esse i valori sportivi della forza, perseveranza e onestà e per rafforzare il senso di comunità.  All’iniziativa parteciperà anche il nostro Vescovo.

Papa Francesco ha detto: “lo sport è un’attività umana di grande valore, capace di arricchire la vita delle persone, di cui possono fruire e gioire uomini e donne di ogni nazione, etnia e appartenenza religiosa“. Avendo ben in mente queste parole, i promotori della giornata invitano la comunità diocesana, giovani e adulti, a partecipare numerosi.

ore 9: arrivo presso lo stadio comunale dei partecipanti all’inziativa

ore 11.30: S. Messa celebrata dal Vescovo Mons. Giuseppe Giuliano

ore 12.30: presentazione delle attività sportive a cura delle associazioni presenti (ASD Polisportiva Juvenilia Scioscia; ASD Ginnastica Luceria; ASD San Pio X; ASD Havana Coche; ASD Gym School- Revolution; ASD Dance Note; ASD Danzarte; ASD This is art; ASD Podistica Lucera)

Scarica il manifesto ufficiale in  formato pdf