La Santa Messa su Rai Uno in Troia

DOMENICA 25 AGOSTO,
SANTA MESSA IN DIRETTA RAIUNO DALLA CONCATTEDRALE DI TROIA

Domenica 25 agosto 2019, XXI del Tempo Ordinario, dalle ore 10.55, la santa Messa in diretta mondovisione su RaiUno sarà trasmessa dalla Basilica Concattedrale di Troia. La Celebrazione Eucaristica, in onda all’interno del programma “A sua immagine”, è prevista in occasione del nono centenario di fondazione della Basilica troiana (1119-2019) e del millennio della città di Troia (1019-2019).

La santa Messa, presieduta da S.E. rev.ma mons. Giuseppe Giuliano, vescovo di Lucera Troia, e concelebrata dal parroco, sac. Pio Zuppa, e dal vicario generale della diocesi, sac. Donato D’Amico, sotto la guida liturgica di mons. Luigi Tommasone, direttore dell’Ufficio liturgico diocesano, sarà animata dal Coro Polifonico “Santi Patroni-Don Rolando Mastrulli”.

Organizzata dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali e dalla parrocchia Cattedrale di Troia, l’iniziativa è a cura dell’Ufficio nazionale per le Comunicazioni Sociali, sotto la regia di Michele Totaro e il commento di Orazio Coclite.

L’evento giunge alla vigilia della chiusura del Giubileo troiano, prevista per il 31 agosto 2019, giorno della Dedicazione della Cattedrale, in cui è programmata un’altra solenne liturgia con il rinnovo dell’affidamento della Città alla Madonna. Il 14 settembre, poi, il solenne Pontificale presieduto da S.E. rev.ma il sig. Cardinale Salvatore De Giorgi, arcivescovo emerito di Palermo e già vescovo di Troia.