Ai presbiteri, ai Diaconi permanenti e agli Operatori pastorali della Diocesi

“Questo è tempo di grazia”: incontri pastorali

Lucera, 15 agosto 2020

Cari Amici,
vi giunga un pensiero augurale in occasione della solennità dell’Assunzione della Vergine Maria al cielo. E l’assicurazione di un ricordo orante per tutti alla santa Madre di Dio.
Come già vi ho preannunciato, il 22 e il 23 settembre 2020 sarà tra noi padre Innocenzo Gargano, monaco camaldolese. Gli ho chiesto una
riflessione su questo tempo difficile e complesso, ma pur sempre voluto e visitato dal Dio provvidente e buono.
“Questo è tempo di grazia”: ecco il tema della due-giorni che vedrà i presbiteri radunati in mattinata alle ore 9,30 e gli operatori pastorali nel pomeriggio alle ore 18. Il luogo degli incontri è la parrocchia San Francesco Antonio Fasani in via Campanile a Lucera.
Conto sulla partecipazione dell’intero presbiterio (sacerdoti diocesani e religiosi) e degli operatori pastorali (religiose, catechisti, animatori liturgici, ministri straordinari della santa Comunione, animatori Caritas,…) e di quanti sono impegnati nelle nostre Comunità.
Sarà questa una bella occasione per ritessere il tessuto “visivo” della diocesi, nella certezza che quello spirituale non si è mai interrotto.

Vi benedico con affetto,

+ Giuseppe Giuliano,
vescovo di Lucera-Troia

PS: la Settimana biblica diocesana è programmata dall’11 al 18 ottobre.