Comunicato della Caritas diocesana

Terremoto, Lucera-Troia: la raccolta fondi

Mentre raccomandiamo alla Misericordia divina le migliaia di persone decedute per il devastante terremoto in Siria e in Turchia, vogliamo raccogliere fondi per i superstiti.
In accordo con monsignor Vescovo, ci serviremo di due canali per far giungere anche il nostro aiuto a quelle popolazioni:
• la Caritas Italiana;
• il Vicariato Apostolico dell’Anatolia, il cui Vicario Generale è il gesuita padre Antuan Ilgit, che è stato educatore dei nostri chierici al Seminario di Posillipo/Napoli.
Le donazioni a cura di Comunità, di Enti e di Persone, verranno indirizzate al Bonifico Bancario:
IBAN-IT04 F030 3278 4400 1000 0001 948
Intestato a Diocesi di Lucera-Troia Caritas diocesana
Causale: Pro terremotati Siria e Turchia
.

Domenica prossima, 12 febbraio, può essere l’occasione per la preghiera e la sensibilizzazione della nostra gente.
Siamo invitati ad un impegno straordinario di generosità per le straordinarie emergenze e sofferenze dei nostri fratelli e delle nostre sorelle terremotati.

Lucera, 8 febbraio 2023.