A Roma, dal 15 al 19 aprile 2024

Visita “ad limina” per i Vescovi di Puglia

Alla Chiesa di Lucera-Troia

Cari Amici,
a breve inizia a Roma la “visita ad limina”. Periodicamente i Vescovi del mondo si recano dal Papa e dai Suoi immediati collaboratori per una verifica sul ministero svolto nelle Diocesi e sulla stessa vita delle Chiese locali; dal Successore dell’apostolo Pietro per lasciarsi confermare nella fede e riprendere con rinnovato vigore il cammino cristiano nel tempo della storia.
Per i Vescovi pugliesi è prevista la permanenza a Roma dal 15 al 19 aprile, prossimi, e l’incontro con il Santo Padre nella mattinata del 18 aprile.
In ogni Comunità si invochi lo Spirito Santo perché voglia illuminare le menti e i cuori nel discernimento della volontà di Dio per le nostre Diocesi. Si preveda dunque, in quei giorni, la celebrazione eucaristica, l’adorazione, il ricordo nella preghiera personale e comunitaria per la Chiesa intera e per la nostra Chiesa.
Il Signore risorto ci accompagni e non si stanchi di sostenere i passi del nostro cammino a servizio del suo Regno di pace.
Vi benedico con affetto.

Lucera, 7 aprile 2024,