"Da inizio in inizio attraverso inizi che non hanno fine”

Gli appuntamenti della Settimana Biblica 2023: “La Chiesa in tempo di Sinodo”

La Chiesa in tempo di Sinodo
Da inizio in inizio attraverso inizi che non hanno fine” (Gregorio di Nissa)

Nell’itinerario sinodale di quest’anno viene proposta anche la consueta Settimana biblica, dal 5 al 12 novembre, con il seguente programma:
Domenica 5 novembre: intronizzazione del Libro della Parola di Dio con dinanzi un lume acceso per tutta la Settimana;
Lunedì 6 novembre e martedì 7 novembre, alle ore 10 il professor Renzo Infante terrà due lezioni sull’Opera lucana (Vangelo e Atti);
Venerdì 10 novembre, alle ore 10, monsignor Carlo Dell’Osso terrà lezione su “La fede è in Cristo Gesù: il mysterium lunae che è la Chiesa”.

Alle lezioni, presso il Centro della Comunità in via Spagnoletti Zeuli 28 partecipano il clero e gli operatori pastorali che possono. Le lezioni verranno trasmesse per via telematica per la recezione e l’approfondimento nei gruppi parrocchiali.

Negli altri giorni della Settimana si proponga nelle Parrocchie la lettura meditata in gruppo (e anche in famiglia) del Vangelo di Luca.
Sarebbe opportuna la visita alle famiglie – ed anche, se possibile, la visita alle scuole e ai significativi luoghi di lavoro – con la consegna del libro del Vangelo da parte di operatori della Parrocchia.