Mons. Castielli è tornato alla casa del Padre

Sua Eccellenza Monsignor Raffaele Castielli, Vescovo emerito ed illustre, ha compiuto il suo cammino terreno ed è giunto nel cuore amoroso di Cristo per ricevere il premio celeste delle sue fatiche apostoliche.

La Chiesa di Lucera-Troia, memore degli anni preziosi e fecondi del suo ministero, vive l’evento con la tristezza del distacco e la speranza dell’eternità.

Il vescovo, monsignor Giuseppe Giuliano, e il presbiterio diocesano ringraziano il Signore per il dono della persona e del ministero di monsignor Raffaele e chiedono per Lui il suffragio cristiano della preghiera e delle opere di carità.

Lucera, 3 agosto 2018

La salma giungerà nella Chiesa di San Leonardo in Lucera, da San Giovanni Rotondo, nel pomeriggio di sabato 4 agosto.

Le esequie saranno celebrate in Cattedrale alle ore 10 di lunedì 6 agosto, festa della Trasfigurazione del Signore, mentre la tumulazione è prevista per martedì 7 agosto nella chiesa parrocchiale di Faeto.