Sabato 9 e domenica 10 novembre prossimi, a San Giovanni Rotondo, si terrà l’incontro-pellegrinaggio delle confraternite, organizzato dalla Confederazione delle Confraternite delle diocesi d’Italia, unitamente al suo assistente ecclesiale, S.E.R. mons. Michele Pennisi, arcivescovo emerito di Monreale.
La lettera di invito è a firma del presidente nazionale, il dott. Rino Bisignano: «La nostra Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d’Italia ha indetto un Pellegrinaggio Nazionale di carattere formativo al Santuario Pontificio di San Giovanni Rotondo per sabato 9 e domenica 10 novembre 2024 sul tema: “Confraternite in cammino come pellegrini di speranza verso Giubileo”. Questo pellegrinaggio si collega al cammino sinodale della Chiesa Universale e delle Chiese in Italia e alla preparazione al Giubileo del 2025, momento forte della vita della Chiesa, che prevede dal 16 al 18 maggio del 2025 il Giubileo delle Confraternite. In questo pellegrinaggio in un luogo di santità antica e contemporanea per la presenza del Santuari dedicati all’Arcangelo Michele e a San Pio di Pietrelcina ci accompagnerà l’icona di Maria SS. “Madre della Speranza e delle Confraternite”, pellegrina per le varie regioni dell’Italia, che in occasione del pellegrinaggio sarà accolta a San Giovanni Rotondo. Mentre esprimo la comune soddisfazione per l’annunciata canonizzazione del Beato Pier Giorgio Frassati, Patrono delle Confraternite delle Diocesi Italiane, invoco su tutti i membri della nostra Confederazione l’intercessione di Maria SS. Madre della Speranza e delle Confraternite, di San Pio da Pietrelcina e del Beato Pier Giorgio Frassati».
La scheda di partecipazione, unitamente al programma, è scaricabile al link: https://www.confederazioneconfraternite.org/ufficio-stampa-news-dettaglio.asp?idNews=141