L'appuntamento a Pietramontecorvino

Restaurata la statua di sant’Alberto

Venerdì 6 maggio 2022, alle ore 18.00, nella Chiesa Badiale di Pietramontecorvino, sarà inaugurata e benedetta la statua restaurata di sant’Alberto da Montecorvino. Il simulacro, risalente agli anni Trenta del Settecento, sarà esposto ai fedeli all’inizio della celebrazione eucaristica, presieduta dal parroco don Gaetano Schiraldi. La statua, restaurata dalla Ditta LA.R.A. RESTAURI S.r.l. di Pietramontecorvino (FG), sotto l’egida della Soprintendenza alle Belle Arti di Foggia, è tornata a splendere nei suoi colori originali settecenteschi. L’appuntamento di domani anticipa il solenne novenario che avrà inizio il 7 maggio con l’esposizione del braccio-reliquiario di Sant’Alberto e culminerà il 16 maggio, giorno memoriale del pellegrinaggio del popolo di Pietra all’antico sito di Montecorvino.