Santa Pasqua, le celebrazioni del Vescovo

PASQUA 2019

Celebrazioni presiedute dal Vescovo

14 aprile, domenica delle palme e della Passione del Signore

Il Vescovo celebra l’Eucarestia alle ore 10 nella Cattedrale a Lucera e alle ore 19 nella Concattedrale a Troia.

lunedì santo, 15 aprile

Presso l’Anfiteatro di Lucera (ore 20) viene proposta la Via Vitae, una rivisitazione della tradizionale Via Crucis.

mercoledì santo, 17 aprile

Messa del Crisma (ore 18) in Cattedrale a Lucera. Nella giornata di oggi non ci sono celebrazioni nelle parrocchie e nelle chiese della diocesi. Oltre ai presbiteri, è bene che una rappresentanza delle varie Comunità partecipi alla Celebrazione.

giovedì santo 18 aprile

Quest’anno il Vescovo celebra (ore 19) la Messa in Cena Domini nella Concattedrale di Troia.

venerdì santo 19 aprile

Quest’anno il Vescovo presiede (ore 18) l’Azione liturgica della Passione nella Concattedrale di Troia. E poi preside (ore 19) la processione del Cristo morto a Lucera.

sabato santo 20 aprile

Il Vescovo presiede (ore 22) la solenne Veglia pasquale in Cattedrale a Lucera.

21 aprile, prima domenica di Pasqua

Il Vescovo celebra la solenne Messa pontificale di Pasqua alle ore 10 nella Cattedrale a Lucera e alle ore 19 nella Concattedrale a Troia.

Il Signore è risorto!

Il Signore è veramente risorto!