Nuovo appuntamento con mons. Citarella, il 9 dicembre 2022

Formazione: i prossimi incontri

Ai presbiteri della Chiesa di Lucera – Troia

Cari Amici,
inizia domani un nuovo anno liturgico, un anno di grazia da vivere nella gratitudine del cuore e nella disponibilità della mente.
Sono, intanto, a ricordare l’appuntamento del prossimo 9 dicembre: alle ore 9,30 per i sacerdoti (secolari e religiosi) e per i diaconi permanenti in seminario a Lucera e alle ore 16,30 per gli operatori pastorali e i responsabili dei vari organismi ecclesiali (incluse le Confraternite) al Centro Comunità in Lucera. Sarà con noi monsignor Carmine Citarella che ci aiuterà nella meditazione sulla virtù teologale della speranza. Ricordo che è per lo meno corretto avvisare (il Vicario o il Segretario) circa le eventuali assenze. Assenze che dovranno essere davvero inevitabili. Comunque, i sacerdoti e i diaconi permanenti che avranno serie difficoltà per l’incontro della mattina potranno partecipare all’incontro del pomeriggio con gli operatori pastorali.
L’impegno per la formazione non va mai trascurato: è, tra l’altro, una squisita forma di carità per le persone a cui la Provvidenza ci manda.
E, poi, l’impegno per la comunione ecclesiale viene soddisfatto anche dall’incontro orante e meditativo vissuto insieme.
Vi attendo, dunque, e vi benedico con affetto.

Lucera, 26 novembre 2022.


+ Giuseppe Giuliano, vescovo

PS
= Le date (salvo imprevisti) dei prossimi incontri: 13 gennaio 2023, 10 febbraio e 10 marzo.
= Per la festa del Padre Maestro, il prossimo 29 novembre, avremo tra noi, come già avvisato, il cardinal Mauro Gambetti: la partecipazione dei sacerdoti alla concelebrazione in Santuario alle ore 18 è molto desiderata e gradita.