In onore di Eleuterio, Ponziano, Anastasio, Secondino e Urbano

18-19 LUGLIO 2023: A TROIA, TORNA LA FESTA PER I COMPATRONI DIOCESANI

Troia, 18-19 luglio 2023. Tornano i solenni festeggiamenti in onore dei Santi Patroni della Città di Troia, Compatroni della Diocesi di Lucera-Troia; Eleuterio, vescovo e martire; Ponziano, papa e martire; Anastasio, diacono e confessore; Secondino, vescovo e confessore; Urbano, papa e martire.
Il programma religioso, stilato dal Comitato festa e dall’amministratore parrocchiale della Concattedrale di Troia, don Paolo Paolella, prevede.

7-17 LUGLIO 2023
ore 18,30 – Santo Rosario.
ore 19,00 – Santa Messa, durante la Novena del Carmine (7–15 luglio) e il Quintenario dei Santi Patroni (13–17 luglio).

MARTEDÌ 18 LUGLIO
ore 9,30 – Santa Messa.
ore 18,30 – Solenni Primi Vespri Pontificali presieduti dal nostro Vescovo Mons. Giuseppe GIULIANO. Segue la Processione delle Sacre Reliquie e dei Venerati Busti d’argento dei Santi Patroni e della Statua della Vergine del Carmelo, con la partecipazione del Clero della Diocesi Lucera-Troia, delle Autorità civili e militari, delle Confraternite, del Gruppo Santi Patroni e del Comitato festa.

MERCOLEDÌ 19 LUGLIO
ore 9,00 – Santa Messa.
ore 11,30 – Santa Messa.
ore 19,00 – Solenne Pontificale presieduto da Sua Ecc. Mons. Giuseppe GIULIANO, Vescovo della Diocesi Lucera-Troia, con la partecipazione del Presbiterio e delle comunità parrocchiali della Città. La liturgia sarà animata dal Coro Polifonico “Santi Patroni – don Rolando Mastrulli” diretto dal M° Nicola LUPOLI.