La celebrazione a Lucera
S. Messa nella chiesa di S. Lucia
Sabato 13 dicembre 2025, Mons. Vescovo ha presieduto la S. Messa nella Chiesa di S. Lucia, a Lucera, in occasione della festa.
Sabato 13 dicembre 2025, Mons. Vescovo ha presieduto la S. Messa nella Chiesa di S. Lucia, a Lucera, in occasione della festa.
Nella Solennità dell’Immacolata Concezione, l’8 dicembre 2025, Mons. Vescovo ha celebrato la S. Messa nel Santuario diocesano della Madonna delle Grazie, a Celenza Valfortore.
Domenica 7 dicembre 2025, nei Secondi Vespri della II domenica d’Avvento, Mons. Vescovo ha celebrato la Santa Messa nella Cattedrale di Lucera, durante la quale ha istituito i nuovi ministri straordinari della comunione della diocesi.
Domenica 7 dicembre 2025, II domenica d’Avvento, Mons. Vescovo ha presieduto la S. Messa nella parrocchia Beata Vergine Maria del Monte Carmelo, nel Borgo di Giardinetto.
Sabato 6 dicembre 2025, nei Primi Vespri della II domenica di Avvento, Mons. Vescovo ha presieduto la S. Messa nella Parrocchia di Orsara di Puglia.
Il 30 novembre 2025, nella Prima Domenica d’Avvento, Mons. Vescovo ha predicato il Ritiro d’Avvento all’Azione Cattolica Diocesana. La giornata di spiritualità è stata vissuta all’Oasi Betania, a Lucera.
Sabato 29 novembre 2025, Solennità di San Francesco Antonio Fasani, da tutti conosciuto come il Padre Maestro, patrono secondario della Città di Lucera, Mons. Vescovo ha presieduta la Santa Messa presso la Basilica Minore – Santuario di S. Francesco Antonio Fasani. Nell’occasione è stato celebrato anche il Giubileo diocesano delle confraternite.
Domenica 23 novembre 2025, Mons. Vescovo ha presieduto la S. Messa nella parrocchia di Cristo Re, a Lucera, in occasione della Festa della Parrocchia. Hanno concelebrato con Mons. Vescovo i Padri Giuseppini del Murialdo, a cui è affidata la cura della Parrocchia.
Domenica 16 novembre 2025 Mons. Vescovo ha celebrato la S. Messa nella parrocchia di S. Giovanni Battista a Castelluccio Valmaggiore nell’anniversario dei 40 anni dalla scomparsa di S.E.R. Mons. Renato Luisi, vescovo castelluccese, missionario in Brasile. Presenti le autorità civili e militari e alcuni sacerdoti originari del comune foggiano.
Domenica 9 novembre 2025, Festa della Dedicazione della Basilica Lateranense, Mons. Vescovo ha presieduto la S. Messa nella chiesa rurale di S. Giusto martire, in località S. Giusto, durante la quale ha amministrato il Sacramento della confermazione ad alcuni ragazzi.