Il 18-19 novembre al Centro "Giovanni Paolo II" di Lucera

Convegno catechistico diocesano

“Bibbia e Catechesi: mission impossible?”: è il titolo del Convegno catechistico diocesano, promosso dall’Ufficio catechistico diocesano, che si terrà presso il Centro della Comunità “Giovanni Paolo II” di Lucera, il 18 e 19 novembre 2019, dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
Nuova occasione di formazione, d’incontro, di condivisione e di scambio per l’intera diocesi, fra quanti nelle proprie comunità svolgono l’impegnativo servizio della catechesi: tutti elementi che esprimono il voler camminare insieme per vivere un’esperienza ecclesiale nella consapevolezza di essere pietre vive di un’unica Chiesa.
Il primo giorno, al termine della preghiera introduttiva presieduta da Sua Eccellenza Mons. Giuseppe Giuliano, don Sebastiano Pinto, docente di esegesi presso la Facoltà Teologica Pugliese, accompagnerà l’assemblea nella riflessione sulla Sacra Scrittura, fondamento della Catechesi. Il secondo giorno si eseguiranno i lavori laboratoriali guidati dallo stesso relatore e vedranno i catechisti impegnati nel confronto attraverso le proprie esperienze di evangelizzazione.
Sarà occasione gradita incontrare tutti i catechisti della diocesi che con gioia e perseveranza svolgono il loro ministero a servizio delle proprie comunità.