Cattedrale, domenica 29 settembre: celebrazione col Gen Verde

L’icona di Gesù con i piccoli

Per i Bambini e i Ragazzi delle nostre Città e dei nostri Paesi
e per i loro Genitori e familiari

Domenica 29 settembre metteremo in Cattedrale, a Lucera, l’icona di Gesù con i piccoli.
Alle ore 19 una breve processione (introitale) con la sacra immagine partirà dal cortile dell’Episcopio e raggiungerà la Chiesa Cattedrale dove insedieremo questa raffigurazione dinanzi alla quale verrà posto un cesto per raccogliere, stabilmente, le preghiere scritte dai nostri bambini e ragazzi, dai genitori per i loro figli e pure quelle dei fedeli che desiderano raccomandare al Signore i piccoli.
Nelle nostre famiglie occorre fare un po’ più di spazio al Signore Gesù che, con la sua grazia, assicura la concordia, sana le immancabili ferite, sostiene le speranze per il presente e per il futuro.
La Messa, che sarà animata dal complesso Gen Verde, è per i bambini e i ragazzi, e per le loro famiglie.
I parroci, gli insegnanti, i catechisti abbiano speciale cura di diffondere la notizia di questo fatto e di invitare alla partecipazione.
Attendo numerosi e festosi, i nostri Ragazzi!

Lucera, 14 settembre 2024.

+ Giuseppe Giuliano,
vescovo di Lucera-Troia