Lucera, 1 giugno 2021
Dopo varie riflessioni, si propone anche quest’anno l’esperienza degli esercizi spirituali, guidati dal Vescovo, e aperti a tutte le componenti il popolo di Dio: presbiteri, diaconi permanenti, consacrati/e, laici e laiche cristiani/e.
Sarà necessario essere vaccinati per cui bisognerà portare ed esibire il certificato, anche in fotocopia, che attesti l’avvenuta vaccinazione.
Bisogna poi portate con sé anche la Bibbia, un quaderno per appunti e le mascherine necessarie al fabbisogno personale di quei giorni.
Una parola di incoraggiamento va detta agli operatori pastorali, specie i più giovani: nella preghiera e nell’ascolto della divina Parola si possono purificare ed approfondire le intenzioni del servizio ecclesiale a cui essi sono chiamati.
Allora:
• esercizi spirituali, dal 20 al 25 agosto ad Alberi di Meta di Sorrento, presso la Casa “Armida Barelli” della Arcidiocesi di Sorrento-Castellamare di Stabia
• il contributo personale di partecipazione è di euro 150: per l’iscrizione bisogna rivolgersi al diacono Nicola Cucumazzo o alla Segreteria vescovile, versando un anticipo di euro 50
• si pensa di partire da Lucera nella mattinata del 20 agosto (ore 9) con tappa al Santuario di Madonna dell’Arco (colazione a sacco, preparata da ciascuno) e ritornare nella tarda mattinata del 25 agosto direttamente a Lucera.