Iniziativa promossa dalle confraternite troiane per il 7 ottobre

Preghiera e pace: a Troia il World Rosary Day

Lunedì 7 ottobre 2024, alle ore 19.00, nella Basilica Concattedrale di Troia, si terrà la celebrazione del World Rosary Day 2024, appuntamento promosso, a livello mondiale, dal Forum Paneuropeo delle Confraternite e dalla Confederazione italiana delle Confraternite delle diocesi d’Italia e, a livello cittadino, dall’arciconfraternita del Santissimo Sacramento, dalla confraternita dell’Annunziata e San Leonardo, dalla confraternita dell’Addolorata e dalla congrega della Morte-Orazione e San Giovanni di Dio.
Così avverrà in tutto il mondo, dunque, nello stesso giorno e allo stesso orario, per dare seguito al desiderio di papa Francesco, espresso nella lettera indirizzata a S.E. Mons. Rino Fisichella per il Giubileo 2025, di «dedicare l’anno precedente l’evento giubilare, il 2024, a una grande “sinfonia” di preghiera», con la petizione diretta «alla Vergine Maria di accompagnare la Chiesa nel cammino di preparazione all’evento di grazia del Giubileo».