"Ringraziamo chi ci ha consolato nei momenti difficili"

Te Deum, il Vescovo: “Signore sei Tu la pace”

Giovedì 31 dicembre, mons. Vescovo ha presieduto in Cattedrale la Celebrazione Eucaristica nei primi vespri della solennità di Maria Santissima, Madre di Dio.
Durante l’omelia della Messa di ringraziamento di fine anno: “Al termine di questo anno civile, la comunità cristiana è invitata a gioire. Ma perché? Perché, come sulla ragazza di Nazareth, Dio rivolge su ciascuno di noi il suo sguardo, il suo volto, e lo fa mandandoci il suo Figlio. Dio benedice il suo popolo, perché il suo sia un popolo di gente benedetta”.
Ha poi aggiunto: “Stasera cantiamo il Te Deum di ringraziamento: vogliamo ringraziare il Signore per tutte le cose che ci sono sembrate buone o meno, ma soprattutto per tutte le volte che il Signore ci ha consolato nei momenti difficili. Siamo qui stasera per ringraziare per questo anno che è finito: non anno terribile, ma anno di grazia. Non sempre ci è dato di capire: ‘Maria da parte sua custodiva tutte queste cose, meditandole nel suo cuore’. Maria non ha capito tutto immediatamente. Anche per noi occorrerà del tempo per capire quello che sta avvenendo nel mondo, ma possiamo solo dire: ‘Grazie, Signore, perché quando ci sei Tu c’è gioia e pace. Grazie, Signore, perché sei Tu la vera gioia e la vera pace’. Sia questo il mio augurio per voi, buon anno”.

Servizio fotografico
a cura dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali