Lutto in Diocesi

S.E. MONS. FRANCESCO ZERRILLO È TORNATO AL PADRE

Grata al Signore per gli anni di ministero episcopale svolto in essa, la Chiesa di Lucera–Troia con il suo Vescovo, Monsignor Giuseppe Giuliano, annuncia il sereno passaggio da questo mondo all’eternità beata del cielo di

Sua Eccellenza Monsignor
FRANCESCO ZERRILLO,
ordinario emerito della diocesi.

La liturgia esequiale sarà celebrata nella Cattedrale di Benevento, lunedì 16 maggio alle ore 15,30.
Per espresso desiderio del Defunto, la venerata Salma sarà tumulata nella Cappella cimiteriale della famiglia a Reino.
Non manchi per l’amato Pastore il suffragio della preghiera e delle opere di carità.

Lucera, 14 maggio 2022

S.E.R. Mons. Francesco Zerrillo:
Nato a Reino (BN), arcidiocesi di Benevento, il 23 aprile 1931; ordinato presbitero il 25 luglio 1954; eletto alla sede vescovile di Tricarico il 7 dicembre 1985; ordinato vescovo il 25 gennaio 1986; trasferito a Lucera-Troia il 15 febbraio 1997; divenuto emerito il 30 giugno 2007.