Lutto nel Presbiterio diocesano

Mons. Antonio Pitta è tornato alla Casa del Padre

Che cosa renderò al Signore per i benefici che mi ha concesso? Alzerò il calice della salvezza” (Sal 116,12-13)

Monsignor Vescovo, con il Presbiterio tutto e il Popolo di Dio della diocesi di Lucera-Troia annunciano nel dolore del distacco e nella speranza della vita eterna il passaggio da questo mondo alla pienezza dell’amore di Dio di monsignor Antonio Pitta.

Ne ricordano il servizio generoso alla Sede Apostolica, la competenza biblico-teologica, la disponibilità all’ascolto e all’amicizia, e chiedono per lui la preghiera di suffragio.

La salma giungerà nel pomeriggio di mercoledì 2 ottobre nella Parrocchia di San Giovanni Battista in Lucera. I funerali saranno celebrati giovedì 3 ottobre alle ore 10.30, nella Basilica Cattedrale di Lucera.

Lucera, 1 ottobre 2024.