Buona Pasqua!
Anche quest’anno, soprattutto quest’anno.
Pasqua di risurrezione. Pasqua della vita che non si ripete, che non ritorna mai indietro. Mai come prima, ma oltre, sempre oltre, con il nutrimento dell’inedito divino.
Gesù Cristo è la nostra pasqua. “Cristo, ieri e oggi, Principio e Fine, Alfa e Omega. A lui appartengono il tempo e i secoli. A lui la gloria e il potere per tutti i secoli in eterno”.
Buona Pasqua!
Per lasciarsi amare dal Dio amante e crocifisso. Amore gravido di speranza e di vita.
Per rinascere in umanità nuova e mai provata, rinascere in verità di senso e di affidabilità: Gesù, “ecco l’uomo”, “uomo dei dolori che ben conosce il patire”.
Per gustare di nuovo il dono della fede, e ringraziare per esso, impagabile dono di Dio benedetto: Gesù, “ecco il vostro re”, “accostiamoci dunque con piena fiducia al trono della grazia per ricevere misericordia e trovare grazia”.
Per rimettere, finalmente, al centro della nostra vita quel Re che anche “con le mani legate” e inchiodato alla Croce agisce. Pur nell’immobilità voluta dagli uomini, agisce a salvezza nostra, agisce a liberazione del popolo suo, agisce a redenzione dell’umanità intera.
Buona Pasqua!
Anche quest’anno, soprattutto quest’anno.
Buona Pasqua per tutti e per ciascuno!
+ Giuseppe Giuliano, vescovo