18 e 19 luglio in festa con i comprotettori della Diocesi

SOLENNITÀ DEI SANTI PATRONI

Torna la festa dei Santi Patroni (Eleuterio, Ponziano, Anastasio, Secondino, Urbano) della città di Troia, compatroni diocesani. In applicazione delle norme antiCovid, preposte dalla Conferenza Episcopale Pugliese e dalle rispettive Prefetture a tutela della salute pubblica, la processione del 18 luglio, che seguiva i Primi Vespri della festa, non ci sarà.
Pertanto, al termine della Festa del Carmine e del tradizionale Quintenario in onore dei Santi Patroni, si terranno nella Concattedrale diocesana di Troia le seguenti celebrazioni:

Domenica 18 luglio
– ore 20.00 (dopo la Messa domenicale), solenni Primi Vespri, presieduti dal nostro Vescovo, mons. Giuseppe Giuliano;

Lunedì 19 luglio
– ore 9.30, santa Messa;
– ore 11.00, santa Messa;
– ore 19.00, solenne Messa Pontificale, presieduta dal nostro Vescovo, mons. Giuseppe Giuliano.

Si prega di rispettare le diposizioni in atto e soprattutto di evitare l’affollamento nei momenti celebrativi (considerando che in chiesa cattedrale sono disponibili a norma n. 150 posti a sedere).